𝐕𝕌L𝐍E𝐑𝔸𝘉𝙄𝘓𝙄𝕋À

VULNERABILITÀ

VULNERABILITÀ, acrilico su tela, Bianco e Nero. 40×40. 2020

Mi è stato detto che non posso sempre dipingere le mie paure per esorcizarle e che devo dare speranza.

Non amo spiegare la mia Arte perché penso che un’opera (quadro, disegno, scultura, foto, video, musica, spettacolo, danza… ecc) non ha bisogno di spiegazioni, ma dice già tutto da sola e ognuno può farla sua e sentirci emozioni diverse . L’Arte comunica un messaggio. E il mio, sicuramente, non è quello di “non speranza” anzi…
Ho semplicemente dipinto come mi sono sentita in questi giorni: Vulnerabile e senza difese tranne una mascherina e un disinfettante (difese assai poco efficaci contro questo male)… penso che molti si saranno sentiti così.
Questa è la prima immagine di una serie che sto portando avanti; e in questa serie ci sarà anche spazio per la Speranza.
È vero spesso i miei lavori sono un po’ “tristi”, in bianco e nero…con tematiche non sempre piacevoli, ma questo è quello che voglio e sento di dover comunicare.

Ringrazio comunque chi mi ha consigliata (non voglio dire “criticata” le critiche sono sterili e non aiutano molto) perchè mi ha fatto riflettere su me, il mio lavoro, l’Arte e la Vita… e mi spinge ad andare oltre gli ostacoli